SICURNET POINT,
IL FRANCHISING DI SICURNET
Sicurnet Point è il sistema di franchising Sicurnet che permette agli imprenditori di iniziare o ampliare il proprio business attraverso l’uso del nome e dell’esperienza del network, minimizzando i rischi che accompagnano l’avvio di ogni nuova attività.
VUOI ENTRARE NEL MONDO SICURNET?
Il franchising Sicurnet Point è il modo più veloce che ti mette da subito a disposizione prodotti e servizi attentamente selezionati e precisamente mirati alle imprese che operano nella sicurezza.
VUOI UNA RAGIONE IN PIÙ?
Per farti crescere più in fretta, come nuovo affiliato, Sicurnet ti inserisce da subito nella sua squadra, ti assiste nelle tue scelte e condivide con te migliori e più efficaci soluzioni, per farti vincere nel tuo mercato.
Sicurnet ha sin da subito selezionato uno a uno e con estrema attenzione i suoi fornitori. Ecco perché oggi ha una gamma prodotti, servizi e soluzioni per l’antincendio e la sicurezza sul lavoro tra più complete e soprattutto affidabili del mercato.
Grazie alla sua forza il network è diventato un interlocutore privilegiato di enti e aziende produttrici creando una rete di partner organizzata e altamente competitiva.
Sicurnet nasce nel 2000 dall’idea che solo dall’unione potesse nascere un player forte e competente sul mercato italiano dell’antincendio e della sicurezza.
Il successo del progetto è la conseguenza di un know how completo e collaudato, frutto delle competenze maturate dai fondatori nelle diverse specializzazioni dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro: progettazione, selezione , vendita e installazione dei prodotti.
Costituisce elemento preferenziale, ma non indispensabile, l’esperienza pregressa in un’attività commerciale.
Eventuali lacune possono essere colmate frequentando i corsi tecnici organizzati da Sicurnet e con l’affiancamento di personale tecnico.
1
Il programma di affiliazione deve essere tecnicamente completo ed economicamente valido per l’affiliato, deve prevedere impegni chiari per le due parti.
2
Le informazioni fornite devono essere complete e veritiere, perché tu possa valutare ogni aspetto economico attinente l’inizio e lo svolgimento dell’attività che il rapporto di affiliazione comporta.
3
Richiedi di stipulare per iscritto, in forma chiara e completa, i termini e le condizioni del contratto di affiliazione.
4
Tutte le condizioni contenute devono essere eque nei tuoi confronti e devono essere da te recepite e comprese in tutte le loro parti, prima che il contratto venga sottoscritto.
5
Se non è presente, richiedi nel contratto una durata temporale e una zona geografica di esclusiva, che siano adeguate all’attività da svolgere.
6
Se non hai parametri di valutazione, chiedi al tuo commercialista di fiducia o a un consulente.
7
In quanto affiliato, deve esserti assicurato il necessario e opportuno addestramento, sia per la fase di start-up sia nel periodo successivo, se occorre. La consulenza pattuita nel contratto deve essere puntuale e precisa nei tempi e nei modi.
8
Il contratto deve prevedere un articolo riguardante la cessazione del rapporto di affiliazione.
9
La tua autonomia e la tua indipendenza imprenditoriale devono essere rispettate, pur rientrando nei limiti della salvaguardia dell’immagine dell’attività di affiliazione e nell’interesse di tutti gli altri affiliati.
10
È importante che come affiliato ti venga concesso, nei limiti consentiti dalla legge, l’utilizzo del nome e del marchio dell’azienda, utili per lo svolgimento dell’attività in oggetto.